Il Blog del Dojo

Corsi di Shibari a Milano dello Shibari Dojo

Il corso di shibari a Milano dello Shibari Dojo consiste in un incontro periodico, della durata di 5 ore, con il maestro Davide La Greca, unico in Italia ad essere abilitato all’insegnamento di questa disciplina ed istruttore specializzato nello stile Yukimura Ryu, uno stile di shibari basato sul potere delle emozioni e sulla costruzione di uno scenario erotico, controllato e concordato, all’interno del quale sperimentare nuove energie e sensazioni.
Le lezioni consentono di approcciarsi alle corde in maniera graduale e, soprattutto per i neofiti, partendo da una fase di osservazione e consapevolezza del percorso che si sta per intraprendere.

La lezione in sé parte, infatti, da una presentazione teorica fondamentale in cui vengono approfonditi gli elementi cardine dello shibari.
Tale momento serve a far luce su alcuni concetti senza i quali non si potrebbe creare un’unione tra la mera pratica e la crescita personale all’interno di questo ambito.
Molta importanza viene data al consenso informato e alla comunicazione con il partner per stabilire un legame di fiducia prima ancora di utilizzare le corde. Per assimilare e rendere spontaneo questo tipo di approccio è utile affidarsi ad una guida esperta la quale ci mostra che prima di accedere alla fisicità e alla psiche dell’altr* è doveroso un momento di negoziazione e di scambio di opinioni.

Questi sono solo alcuni degli elementi che consideriamo basilari per chi partecipa per la prima volta al corso di shibari a Milano. Dopo aver costruito un bagaglio teorico adeguato, si procede poi alla fase pratica che consiste nell’imparare e nel ripetere le tecniche di legatura a partire da quelle base, fino a confrontarsi con creazioni sempre più complesse.

Trovate le date del corso di shibari a Milano nella sezione eventi del sito. Ricordiamo inoltre che anche a Pavia, Bologna, Torino, Padova, Roma si tengono corsi nello stile di Davide La Greca e della sua scuola Shibari Dojo.

Per informazioni potete scrivere alla mail mbdstudio.staff@gmail.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest

Prenota le tue lezioni adesso!

Sul nostro Shop trovi il calendario di tutti gli appuntamenti, scegli le tue date preferite e prenota!

BDSM Shop online

Solo gli strumenti migliori, selezionati nei miei viaggi e provati personalmente, l’abbigliamento, i libri e i kit preparati per ogni livello di appartennenza.
ACQUISTA

Il Canale Youtube di MaestroBD

Davide La greca, divulgazione e informazione Shibari e BDSM

I più letti

Categorie

Post correlati

Gelosia

Gelosia

La Gelosia: Comprendere, Affrontare e Gestire nelle Relazioni Monogame e Poliamoriche La gelosia è un’emozione potente e complessa che tutti, prima o poi, proviamo. È un misto di preoccupazione, paura

Dom drop

DOM DROP

Comprendere e Gestire il Lato Nascosto della Dominazione nel BDSM
Introduzione
Il BDSM è una pratica complessa che richiede una comprensione profonda delle dinamiche emotive e fisiche coinvolte. Mentre il Sub Drop, il calo emotivo che può colpire un sottomesso dopo una sessione intensa, è ben noto e discusso, il fenomeno del Dom Drop, che colpisce il dominante, è meno conosciuto e spesso trascurato. Questo articolo esplorerà in dettaglio il Dom Drop, le sue cause, i sintomi e le strategie per prevenirlo e gestirlo.

Cos’è il Dom Drop?
Il Dom Drop è un fenomeno che si verifica quando il dominante, dopo una sessione di BDSM, sperimenta un calo emotivo e fisico. Questo può manifestarsi come senso di colpa, ansia, stanchezza o altri sintomi fisici e psicologici. Il Dom Drop è meno discusso rispetto al Sub Drop, probabilmente a causa delle aspettative sociali che i dominanti debbano essere sempre forti, presenti e invulnerabili.

Sub space e Sub drop

Sub Space e Sub drop

Nel BDSM, termini come Sub space e Sub drop descrivono stati mentali ed emotivi profondi vissuti dai sottomessi durante e dopo una sessione. Questi stati sono strettamente legati alle risposte fisiche e chimiche del corpo a stimolazioni intense, che possono includere dolore, piacere, e una forte connessione emotiva con il dominatore. Mentre il Subspace è uno stato di euforia e distacco dalla realtà, il Subdrop è il calo emotivo che spesso segue, simile a una sorta di “crash” post-esperienza.

Midfulness

Mindfulness.

Questo articolo esplora il concetto di mindfulness, i suoi potenziali benefici nel BDSM e nella sessualità, e offre esercizi pratici per integrare la mindfulness in questi aspetti intimi della vita.