Il Blog del Dojo

Corsi di Shibari a Milano dello Shibari Dojo

Il corso di shibari a Milano dello Shibari Dojo consiste in un incontro periodico, della durata di 5 ore, con il maestro Davide La Greca, unico in Italia ad essere abilitato all’insegnamento di questa disciplina ed istruttore specializzato nello stile Yukimura Ryu, uno stile di shibari basato sul potere delle emozioni e sulla costruzione di uno scenario erotico, controllato e concordato, all’interno del quale sperimentare nuove energie e sensazioni.
Le lezioni consentono di approcciarsi alle corde in maniera graduale e, soprattutto per i neofiti, partendo da una fase di osservazione e consapevolezza del percorso che si sta per intraprendere.

La lezione in sé parte, infatti, da una presentazione teorica fondamentale in cui vengono approfonditi gli elementi cardine dello shibari.
Tale momento serve a far luce su alcuni concetti senza i quali non si potrebbe creare un’unione tra la mera pratica e la crescita personale all’interno di questo ambito.
Molta importanza viene data al consenso informato e alla comunicazione con il partner per stabilire un legame di fiducia prima ancora di utilizzare le corde. Per assimilare e rendere spontaneo questo tipo di approccio è utile affidarsi ad una guida esperta la quale ci mostra che prima di accedere alla fisicità e alla psiche dell’altr* è doveroso un momento di negoziazione e di scambio di opinioni.

Questi sono solo alcuni degli elementi che consideriamo basilari per chi partecipa per la prima volta al corso di shibari a Milano. Dopo aver costruito un bagaglio teorico adeguato, si procede poi alla fase pratica che consiste nell’imparare e nel ripetere le tecniche di legatura a partire da quelle base, fino a confrontarsi con creazioni sempre più complesse.

Trovate le date del corso di shibari a Milano nella sezione eventi del sito. Ricordiamo inoltre che anche a Pavia, Bologna, Torino, Padova, Roma si tengono corsi nello stile di Davide La Greca e della sua scuola Shibari Dojo.

Per informazioni potete scrivere alla mail mbdstudio.staff@gmail.com

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest

Prenota le tue lezioni adesso!

Sul nostro Shop trovi il calendario di tutti gli appuntamenti, scegli le tue date preferite e prenota!

BDSM Shop online

Solo gli strumenti migliori, selezionati nei miei viaggi e provati personalmente, l’abbigliamento, i libri e i kit preparati per ogni livello di appartennenza.
ACQUISTA

Il Canale Youtube di MaestroBD

Davide La greca, divulgazione e informazione Shibari e BDSM

I più letti

Categorie

Post correlati

Ascoltare ed Ascoltarsi

Un individuo equilibrato deve inevitabilmente praticare l’ascolto e prendere coscienza di sé, comprendendo i propri bisogni, emozioni e sentimenti. Questo atto di ascolto interiore può rivelarsi utile per identificare ciò

Newsletter Shibari Dojo Aprile 2023

Un caro saluto a chi ci segue assiduamente e a chi si unisce alla scuola.Continuano le lezioni dello Shibari Dojo che sono adatte a tutti i livelli di apprendimento: ogni